L’Aleph Rome Hotel, elegante proprietà nel cuore di Roma, chiude la sua stagione dei Bites & Bar a bordo piscina sulla Sky Blu Terrace protesa sullo skyline della città e sposta le esperienze gourmet all’interno, allo Sky Blu Restaurant.
L’Executive chef Carmine Buonanno presenta un programma gustoso, che va dal nuovo menu ad una serie di appuntamenti tematici da non perdere, declinati secondo la sua filosofia che si basa sull’unione tra tradizione e innovazione in un percorso di ricerca e innovazione.
Carmine Buonanno ha una solida formazione nella ristorazione di qualità. Dopo aver visto nascere la sua passione per la cucina fin dall’adolescenza, si dedica totalmente ad essa. Arriva nelle cucine dell’Aleph, portando l’amore per le materie prime e per quei sapori capaci di evocare antiche emozioni.
Il menu invernale prevede l’arrivo di appetitose novità, come la “Variazione di coniglio con castagne e melograno”, “carpione di ricciola, pistacchio e gelee di sedano e cardamomo”, per gli antipasti, i “tortelli di genovese di manzo con salsa mozzarella e riduzione di aglianico” e il “pacchero di Gragnano con stracciatella e polvere di dragoncello concernenti i primi, “filetto di manzo come un saltimbocca alla romana” e “il baccala cavolfiori e lattuga di mare” per i secondi e per finire come dessert “il limone yuzu e tea matcha” o la “rivisitazione della ricotta e visciola” in un percorso tra i sapori della stagione, ricette tradizionali e abbinamenti inusuali.
Sono previsti anche alcuni menu speciali, omaggio agli ingredienti dell’inverno, con un menu a disposizione dei clienti per un periodo limitato. Il primo protagonista sarà il tartufo, di scena dal 16 al 21 novembre. Gli ospiti potranno liberamente comporre la loro cena ideale, scegliendo all’interno del menu permanente e del menu tematico la combinazione di piatti a loro più congeniale.