La prima Soho House italiana arriva a Roma. Dopo anni di rumors sulla sua apertura a Milano debutta invece nella capitale con uno spazio di dieci piani in via de Lollis 12 nel quartiere San Lorenzo.
Soho House è un club privato con la capacità di rivolgersi a una clientela cool, creativa, giovane, artisti, gente capace di dettare tendenze mondiali.
Come nelle migliori tradizioni del caso, per fare parte di questo club bisogna essere presentati da un membro e poi accettati da qualcun altro, con una lista d’attesa che sicuramente non è immediata.
Il palazzo a Roma è progettato interamente dal team di Soho House Design che si lega all’ambiente circostante richiamando i dettagli industriali infatti ha voluto anche la facciata rivestita in travertino al piano terra, per strizzare l’occhio all’edificio della Fondazione Pastifico Cerere poco distante.
49 stanze e 20 appartamenti distribuiti su dieci piani, una piscina sull’attico rivestita di piastrelle rosse, con bar, pizzeria e ristorante. Tutto accessibile solo ai soci che possono godersi la vista sulla città, grazie alla struttura riscaldata, anche in inverno.
I soci si possono coccolare con spa e palestra, tra il settimo e l’ottavo piano, un cinema privato, un ristorante House Kitchen e il lounge Drawing Room. Inoltre, è presente anche un Soho Works, spazio per il coworking per chi cerca flessibilità e un ambiente rilassato e stimolante.
Un posto in cui stare come a casa propria, mangiare, rilassarsi, e più rilevante di tutto, incontrare persone della propria cerchia.