Philipp Plein sceglie l’Italia per lanciare la sua prima collezione di orologi, proprio per celebrare il forte legame che lo lega al nostro Paese. La presentazione della linea realizzata in collab con Timex group è avvenuta nel flagship di corso Venezia a Milano.
Distribuita in Italia da Thom trade Italia è caratterizzata da richiami agli elementi del brand, tra cui il teschio, l’orsetto e il simbolo del dollaro. L’ampia collezione è composta da 47 modelli da uomo, 27 da donna e 25 unisex, ma la vera novità è che tutte le proposte sono dominate dalla “trasversalità”, in quanto possono essere letti sia in chiave maschile che femminile.

Philipp Plein orologi
Tra i modelli al quarzo, ci sono anche due cronografi e il lussuoso modello automatico Skeleton. Philipp Plein è riuscita a lanciare un prodotto che riassume perfettamente il DNA del marchio, interpretando i suoi input e inglobandoli in un oggetto così prezioso come un orologio. Ci sono voluti due mesi per l’intero progetto e diversi meeting per un gioiello dell’orologeria che verrà lanciato con un entry prince, nonostante la posizione nel segmento luxury del brand.
La nuova collezione sarà disponibile a partire da fine novembre nella boutique del marchio e presso i selezionati retailer e verrà in seguito anche lanciata a livello globale per l’acquisto. I progetti della griffe continuano ed è proprio Philipp Plein ad annunciare l’acquisto di un nuovo builging di 1.500 metri a Milano, in Porta Romana, che sarà pronto fra due settimane, all’interno del quale sorgerà anche un ristorante. Tra i progetti ha svelato anche l’apertura di un hotel nella città meneghina, di cui sveleranno maggiori dettagli il prossimo anno.