Manca esattamente un mese ad uno degli eventi più attesi dell’anno, ovvero i Fashion Awards 2021 che si terranno quest’anno il 29 novembre. Il British Fashion Council (Bfc) ha annunciato che sarà TikTok il main partner dell’evento, prendendo in carico tutto il settore social e digitale dello stesso.
La piattaforma presenterà in streaming globale diversi premi tra cui Leaders of Change, Designer of the Year, Bfc Foundation award, Outstanding Achievement e l’Isabella Blow Award for fashion creator. L’obiettivo della collaborazione è quello di raggiungere un nuovo pubblico, anche grazie all’apposito profilo del Fashion awards creato su TikTok, sul quale verrà anche presentata la cerimonia ufficiale del red carpet.
Da sempre il British Fashion Council capta la natura mutevole della moda e fa guida nella tecnologia e nell’innovazione, ed è per questo che è entusiasta di dare il benvenuto a TikTok come partner principale. Grazie a questa partnership sarà possibile espandere la portata globale dell’evento, celebrando nuovi individui e aziende eccezionali che hanno dato un contributo fondamentale al settore del fashion.
Tra i nomi dei nominati ai premio Designer of the Year ci sono Daniel Lee, Demna Gvasalia, Jonathan Anderson, Kim Jones, Miuccia Prada e Raf Simons, i quali hanno ridefinito le forme della moda in tutto il mondo. Per il Bfc Foundation Award che punta sui talenti emergenti, si distinguono Bethany Williams, Nensi Dojaka, Priya Ahluwalia, Richard Quinn e Bianca Saunders.
Tommy Hilfiger riceverà invece l’Outstanding Achievement Award, mentre il vincitore del premio Isabella Blow Award Fashion Creator verrà annunciato nelle prossime settimane.