La notte tenebrosa del 31 ottobre si sta avvicinando ed è ora di iniziare a pensare al travestimento perfetto che mantenga comunque sempre un aspetto elegante e lussuoso. L’Arabesque Milano pensa a sette look scary chic che reinterpretano uno dei costumi più gettonati della festa, ovvero quello della strega.
L’atmosfera horror magica per la maison viene perfettamente incarnata da una strega glam irresistibile il cui witch look viene reinterpretato da Chichi Meroni. Quest’ultima pensa a una mise che presenta diversi capi versatili, vestibili in qualsiasi occasione, che possano anche essere indossati tutta l’anno grazie ai loro ensemble con item ad hoc.
Calze, mantelli e cappelli a punta si trasformano e diventano parte di abbinamenti originali che attirano l’occhio delle donne ispirate dal mondo più dark, mentre per chi non ama i travestimenti i capi del quotidiano vengono sdrammatizzati. Il concetto dell’oscurità viene comunque richiamato da tutti i pezzi della collezione di Halloween, in quanto le cromie prevalenti sono quelle che concettualmente richiamano l’oscurità, le tenebre e il mistico.
Non può quindi mancare il nero che si matcha con l’arancione fluo che rievoca le zucche magiche utilizzate durante le notti delle streghe. Un primo abbinamento comprende un pullover nero di cachemire con maniche in tulle floccato, abbinato ad una gonna spooky in velluto nero, impreziosita da fiori carnivori in velluto arancione e ciré nero.
Spicca anche l’abito nero in taffetà tecnico con balze in tulle floccato, per uno stile alla Mercoledì Addams da combinare con una camicia maschile total black. Per Chichi Meroni, l’Halloween dell’Arabesque Milano si festeggerà a suon di “Outfit o scherzetto?”, perché non importa se si festeggia o meno, ma ogni donna nel suo piccolo, ama sentirsi un po’ una magica streghetta.