GCDS presenta la sua collezione Fall-Winter 2021/2022, attraverso la quale il creative director della maison intraprende un viaggio nel subconscio partendo dal racconto di una caramella che altera la percezione. Il fashion film su pellicola è diretto da Albert Moya, affiancato dalla direzione fotografica di Dani Fernà ndez Abello, dai quali nasce una sinfonia alimentata da suoni ASMR, tra movimenti di tessuti, suoni esterni e voci sussurranti.
La tematica principale della nuova linea è una riflessione sul significato di essere vivi in questo momento, pensando ad un viaggio personale, interiore e all’interno della comprensione del sé, che si contrappone alla pressione delle sfide odierne. Tutto il mondo percepisce una certa ”ansia” dalla quale desidera trovare una via di fuga, magari attraverso tonalità , scintille e accenti di ottimismo della GCDS edible candy.

GCDS FALL-WINTER 21/22
La collezione Autunno-Inverno 21/22 propone un guardaroba maschile e femminile completamente Made in Italy e realizzato con materiali preziosi e lussuosi. I capi plasmano le silhouette dei corpi impreziosendole con catene logo personalizzate, frange metalliche, paillettes, pietre assemblate a mano, ovvero tutti dettagli che scatenano una certa vitalità in chi li osserva e indossa.

GCDS FALL-WINTER 21/22
L’esuberanza di questa proposta viene resa più seria e formale con gli eleganti capi in vinile nero, tank top in maglieria e i completi sartoriali. Seguono colori intriganti come il rosa ghiaccio e lo zafferano, ma anche gli accessori Pop come gli orecchini logomania e le borse luna in resina. Il viaggio di emozioni, colori, texture e dinamismo si conclude poi con l’immancabile maglieria declinata in mini-dress, gowns e pullovers.

GCDS FALL-WINTER 21/22
Nella proposta Fall-Winter 21/22 spiccano anche le due collaborazioni con Moon Boot e Alcantara: con il primo è stata rivisitata la forma dell’iconico Moon Boot con un pattern logo GCDS, mentre dalla seconda è stato estrapolato il materiale soft-touch e traspirante per la realizzazione di giacche, abiti e tracksuit.

GCDS FALL-WINTER 21/22
“In questo momento, ogni viaggio conta”, ha spiegato Calza. “Ogni percezione, ogni reazione. I tempi bui portano a tempi migliori, dobbiamo riconoscere ogni momento di questo percorso, farne tesoro, imparare da esso ed uscirne cambiati con una nuova pelle”.