L’estetica minimalista e sottilissima dell’Octo Finissimo si matcha con un design più estroverso ma comunque coerente con i codici stilistici di Bulgari. La linea Octo Roma Minute Repeater Tourbillon è stata lanciata per la prima volta a gennaio alla LVMH Watch Week e nei mesi successivi il marchio ha ampliato la linea donna mescolando alte complicazioni e incastonature di gemme.
Una new entry dal lusso sfrenato è l’Octo Roma Tourbillon Lumiere il cui nome richiama la luce, e in questo caso il bagliore di 12,5 carati di diamanti. Il prezioso segnatempo allarga la famiglia degli Octo Roma con una cassa circolare su ottagono ridimensionata di 38,5 mm, misura adatta al polso femminile.
Il movimento è il calibro tourbillon a carica manuale BVL 208 che è stato scheletrato, in modo da poterlo ammirare dalla parte superiore e inferiore dell’orologio. L’intento di Bulgari è stato quello di rimuovere il più possibile il metallo per lasciare spazio all’oro bianco intagliato e inserito nella struttura del movimento.
I diamanti sono applicati sul lato della cassa, sulla lunetta, sulle anse e anche sull’anello delle ore, per un totale di 239 diamanti di 12,5 carati. L’anello del quadrante in oro bianco presenta diamanti rotondi alternati a 9 zaffiri blu che indicano le ore.
Infine, il cinturino in alligatore blu, con fibbia pieghevole e con gemme incastonate in oro bianco, è attaccato alle anse con altrettanti diamanti incastonati, per un effetto luminoso e luccicante. La riserva di carica degli unici 30 pezzi che verranno prodotti è di 64 ore.