Il nostri amici a quattro zampe sono ormai parte integrante delle nostre vite. Cani o gatti che siano, vivono nelle nostre case, condividendo i nostri spazi e le nostre abitudini. La nostra attenzione verso di loro è aumentata di anno in anno, tra pet food di alto livello, trattamenti specifici e anche abbigliamento di alta gamma.
Sono stati Diesel e Versace, infatti, a lanciare le prime pet collection di lusso che comprendono guinzagli, pettorine e abbigliamento per non far mancare neanche a loro un po’ di buono sano stile. Il nostro popolo tiene al benessere degli animali, tanto che secondo una recente indagine effettuata da YouGov, la qualità del cibo è fondamentale per il 61% di chi possiede un animale domestico e il 34% non bada a spese. Molto richiesti anche gli accessori, in quanto il 57% compra regolarmente indumenti e diversi oggetti per il proprio animale, la cui marca ha un’importanza fondamentale.
Secondo le ultime stime, il settore dei prodotti per animali crescerà fino a quota 270 miliardi di dollari entro il 2025 con un tasso di crescita del 9,4%. In questo target intende posizionarsi Luxpets, il primo marketplace nato da un’intuizione di Simon Thun, in collaborazione con Livolsi & Partners.
Proprio per gli amanti del pet shopping, il marketplace di lusso è finalmente sbarcato online, dov’è possibile acquistare abbigliamento, accessori, prodotti cosmetici e food di alto livello. All’interno del sito è possibile personalizzare la propria esperienza di vendita, inserendo i dati del proprio animale e usufruire anche di diverse tipologie di abbonamenti. La nascita di questa piattaforma contribuirà anche nella pet therapy grazie alla collaborazione con Fondazione Lene Thun Onlus.
La presentazione ufficiale, ha avuto un finanziamento di circa 10 milioni di euro a cui si aggiunge anche quello tecnologico stanziato dall’azienda Thun, è avvenuta nella zona del Quadrilatero della Moda milanese il 14 ottobre, con la presenza di diversi influencer e noti personaggi dello spettacolo, tra cui Francesca Ferragni.