Giorgio Armani stupisce ogni anno con collezioni senza tempo per Lui e per Lei, ma non è conosciuto solo nel settore fashion. La maison ha riscosso molto successo anche con le fragranze lanciate a suo nome che hanno conquistato l’olfatto di molti, di generazione in generazione.
Dopo il primo successo riscosso lo scorso maggio, occasione in cui ha ottenuto il titolo di miglior creazione olfattiva per femminile dall’Accademia del Profumo, quest’anno la stessa ha premiato la maison conferendogli il riconoscimento speciale all’innovazione responsabile delle fragranze.
Il profumo che ha conquistato la posizione è My Way, seguito dalla fragranza solida di Abaton nella versione chinotto dark. chinotto gourmand e fior di chinotto e CK everyone. L’attestato vinto da Giorgio Armani è stato rilasciato da una giuria di professionisti esperti nel campo chimico e cosmetico e di professori universitari che, attraverso criteri di benefici e miglioramenti in termini di sostenibilità, hanno scelto proprio My Way come il migliore in tal senso.
Ambra Martone, presidente di Accademia del Profumo, ha spiegato come l’attenzione agli aspetti ambientali abbia ormai preso il sopravvento in tutti i settori della filiera, in termini di scelte dell’approvvigionamento delle materie prime, della riduzione degli impatti nelle diverse fasi di produzione e delle formulazioni innovative del packaging. E proprio Giorgio Armani a dimostrare maggior impegno nella sostenibilità.