Dal 1930 Blancpain gioca un ruolo di pioniere nella storia dell’orologio femminile con la presentazione del primo orologio da polso automatico per signora, il Rolls. Nel 1956 il Marchio presenta il Ladybird, dotato del più piccolo movimento rotondo dell’epoca. Blancpain continua a innovare e a concepire movimenti dedicati alle donne, dotati di complicazioni orologiere riservate finora agli uomini.
Raffinato e innovatore, l’orologio Ladybird Colors è fedele ai valori senza tempo di Blancpain. Sviluppato per rispondere alle attese delle donne contemporanee, uscire perfettamente il know-how orologiero e le tecniche di punta, pur scintillando al polso.
La nuova collezione Ladybird Colors ha sette combinazioni di casse e cinturini colorati che portano un’elegante freschezza grazie a un ventaglio di colori che simboleggiano la diversità, l’entusiasmo e la gioia: giallo limone, arancio mandarino, lillà, verde pavone, blu notte e bianco satinato. La cassa armoniosa è in oro rosso o in oro bianco e mostra proporzioni armoniose. Con un diametro di 34,9 mm, svela generosamente le particolarità dell’orologio, pur adattandosi flessibile al polso di ogni donna. Il quadrante luminoso in madreperla bianca è ornato di numeri arabi in oro leggermente arrotonadati, dimensionati in modo da formare un giro delle ore asimmetrico coronato dal numero 12.
Il Ladybird Colors mostra un’incastonatura di alta gamma, dove ogni parametro è minuziosamente ripreso a mano dagli incastonatori più esperti. La lunetta, le corna e la corona dell’orologio sono incastonati di 59 diamanti per oltre 2 carati. Una fascia di diamanti al centro del quadrante sottolinea gli indici e una fine incastonatura esalta la boucle del cinturino. Per offrire la vista più ampia possibile sui dettagli estetici del calibro, Blancpain ha sviluppato una massa oscillante in oro traforato, il cui motivo a cerchi ben s’intona con l’aspetto dell’orologio.