Nella semplicità, Hermès torna a stupire. La maison di alta moda sfila alla Parigi Fashion Week invitando gli ospiti a le Bouget, l’aeroporto dedicato all’atterraggio e al decollo di jet privati. Un’aviorimessa si trasforma in una location chic che ha ospitato gli altrettanto lussuosi capi del brand, sullo sfondo di una scenografia creata dall’artista Flora Moscovici.
Quest’ultima ha inserito sulle pareti della “passerella” dei pannelli circolati giallo sole che hanno accompagnato le modelle in un’atmosfera solare e luminosa che richiama il desiderio di ripresa e quello di dimenticarsi del passato. L’idea del creative director della sezione Uomo, Nadège Vanhee-Cybulski, ha ideato un racconto circolare per la prossima SS22 caratterizzata da abbinamenti semplici ma allo stesso tempo preziosi, come tutte le creazioni di Hermès.
Leggerezza e strutture semplificate attribuiscono ai look un senso unico di delicatezza e grazia, senza pressione sulle silhouette. La nappa e il cuoio lasciano liberta di espressione, senza pesare troppo sui corpi. L’eccessività è abolita, è il collante è una semplice ma armoniosa complicità tra i dettagli.
I colori terrosi e caldi richiamo l’alba del nuovo inizio, della ripresa e tendono a mostrarsi anche bruciati e tendenti all’ocra, come a simboleggiare l’inizio di una stagione diversa dalle precedenti.
Hermès non rinuncia a preziosi dettagli, tra cui cuciture, borchie per uno stile glam and rock e le perle che richiamano il mare. Tra i must-have della Spring-Summer 2022 spiccano gli immancabili sandali plateau proposti in nero o in nuace “bruciato”, versatili, comodi e adatti per chi desidera creare un look divertente, senza dimenticare un pò di altezza.