Per gli amanti della cucina e dell’esclusività, il 7 ottobre è in previsione una serata speciale sullo sfondo del Filo di Filario Hotel & Residence. L’evento, dal nome “Quei Bravi ragazzi del lago di Como”, avrà luogo su una terrazza mozzafiato immersa tra le bellezze paesaggistiche della zona, con vista sull’isola Comacina e Punta Balbiello fino a Bellagio.
Tre chef di alta cucina, Alessandro Parisi del Filo, Massimiliano Blasone del Mandarin Oriental di Como e Andrea Casali del Sheraton Lake Como Hotel, presenteranno un menù di cinque portate realizzato a sei mani., tra gusto, creatività e innovazione.
Tutte le proposte culinarie sono state pensate ad hoc e saranno frutto dell’utilizzo di prodotti di stagioni e specialità locali reinterpretate secondo lo stile di ognuno dei tre chef. Blasone si occuperà dell’aperitivo e dell’antipasto a base di pesce e note mediterranee.
Casali ha scelto di deliziare gli ospiti con Ravioli ai cardoncelli, gambero viola di Sanremo, sidro e prezzemolo, mentre Parisi proporrà le Pezzogna alla genovese come secondo. Il pre-dessert a base di limone, basilico e oliva preparerà i palati al Porcini, vaniglia del Madagascar e latte di Bellagio.
Non può mancare un buon abbinamento di vini selezionati appositamente per esaltare ogni singolo sapore del piatto. Apriranno le danze le bollicine Cuvée prestige 43° edizione, Ca’ del Bosco, a seguire un moscato Cerasuolo d’Abruzzo 2016, Emidio Pepe, il rosso Vino dell’Isola 2019 e infine un Kabir 2018, ovvero un bianco firmato Donnafugata.