Le indiscrezioni che circolavano sono state mantenute, l’appuntamento segreto in via del Gesù ha svelato un vero fashion moment.
Il Fendace, così si chiama quello swap creativo che ha infiammato Fendi e Versace rispettivamente di Lvmh e di Capri holdings. Una sfilata che ha visto superare delle barriere culturali, due collezioni che uniscono la medusa e le doppie F.
Kim Jones e Silvia Venturini Fendi hanno creato la loro Versace, mentre Donatella Versace ha disegnato Fendi. E per vedere le sue collezioni Versace by Fendi e Fendi by Versace in vendita da maggio c’è stato un defilé privato con un parterre de Roi. A partire da Liz Hurley, l’attrice inglese che era stata trasformata in icona dal celebre abito con Le spille da balia, che si è fatta accompagnare dal figlio. Ma anche Dua Lipa, Chiara Ferragni, Fedez, Luca Guadagnino. Mentre in passerella c’è stato un vero e proprio casting di Top model.
Un casting de roi. Naomi chiude, Kristen McMenamy apre, ma ecco anche Kate Moss e la figlia Lila Grace, Amber Valletta. Esther Cañadas, Kirsten Owen, Shalom Harlow. Gigi Hadid, Vittoria Ceretti, Mariacarla Boscono o Emily Ratajkowski.
Un misto, un crossing tra le caratteristiche estetiche delle due maison. Tra rock e artigianale sempre regalando un nuovo brivido al Made in Italy.