Il sabato della Milano Fashion Week continua e Moncler stupisce i suoi seguaci con una digital experience che ha trasportato i partecipanti in un viaggio che ha toccato cinque città del mondo: Milano, Shanghai, Tokyo, New York e Seul, location di forte ispirazione per tutti gli 11 designer che hanno contribuito nella realizzazione della Spring-Summer 2022.
E’ la pop star internazionale Alicia Keys a condurre lo show da in diretta dalla città meneghina, durante il quale il pubblico si è immerso in un universo digitale costellato da ospiti d’eccezione, come Victoria Song in live da Shanghai.
L’intento è proprio quello di avvicinare tutti gli amanti del Moncler world a ciò che aiuta gli stilisti a creare il progetto Genius, caratterizzato da contaminazioni culturali e diversi universi creativi. “Mondogenius è stato concepito come una vera e propria immersione nell’energia e nell’evoluzione culturale di Moncler” ha dichiarato Remo Ruffini, Presidente e Amministratore Delegato della maison.
Quest’ultimo ha anche aggiunto che la sua più grande fonte di ispirazione sono proprio le persone e in tal senso è fondamentale creare un dialogo tra le community attraverso esperienze creative e innovative. Con questo show, Moncler supera i confini e i limiti imposti dal mondo fisico e crea nuove possibilità in cui creare conversazioni di scambio.
Ruffini sottolinea anche come non basta più presentare il prodotto finito, ma è necessario dare spazio al senso di comunità, in quanto il mondo è in fase di cambiamento e lo stesso pubblico desidera vivere la moda in modo diverso.
A Milano, JW Anderson presenta un cortometraggio progettato da Luca Guadagnino, in cui l’attrice Okonedo recita la parte di un insegnante d’arte in un museo, accompagnata da alcuni studenti che indossano gli iconici pezzi della nuova stagione astratta e colorata.