Il terzo giorno della Milano Fashion Week ha dato la possibilità anche a Etro di presentare al mondo della moda la sua proposta Summer-Spring 2022. La location scelta è quella di Via Giacomo Watt, 15 a Milano, in cui un’atmosfera industrial e minimale ha accompagnato una collezione dalle vibrazioni caleidoscopiche.
Dopo la SS22 moda uomo svelata in presenza e in seguito alla nomina di Fabrizio Cardinali come nuovo CEO del marchio, il live show donna dimostra come il brand aspiri al cambiamento, alla rivoluzione e sopratutto al ritorno alla vita, dopo un periodo buio causato dalla pandemia. La moda è contatto, ed Etro esplicita questo concetto attraverso i suoi abiti che emanano felicità e spiritualità.

ETRO SS22
Lo stile scelto richiama il mondo dello yoga e degli hippie, dai quali la designer ha estrapolato un’attitudine rilassata, gioiosa e sognante. Si alternano abiti dalla struttura fluida e dal design delineato da fantasie multicolori, floreali e impreziosite anche da mandala con paillettes brillanti. Il denim è presentato in diverse colorazioni, mentre i gioielli rivestono organicamente il corpo.

ETRO SS22
Al termine della sfilata, tutti gli abiti e tutti gli indossatori si sono mostrati al pubblico accompagnati da una colonna sonora prodotta in live da un gruppo di artisti che hanno utilizzato delle grandi latte di metallo come se fossero dei tamburi di una classica batteria.