BOVET 1822 è nota per i suoi incredibili quadranti e i nuovi guilloché turchesi non deludono. I quadrantisti della Manifattura hanno espresso tutta la loro abilità progettando un quadrante tanto complesso quanto affascinante. Gli iconici Récital 27, Récital 23 e Monsieur Bovet sono alcuni degli orologi decorati con questo splendido colore.
Qui il motivo guilloché viene applicato al quadrante di base della Manifattura, quindi ricoperto da strati su strati di lacca colorata traslucida dagli artigiani interni. Una volta che la lacca si è asciugata, viene lucidata in modo che il motivo del guilloché possa essere rivelato e catturare la luce mentre l’orologio si muove.
Questi quadranti guilloché sono speciali, in quanto mostrano un effetto cangiante quando la luce li colpisce. Da un’angolazione sembra un blu profondo e scuro, mentre da un’altra sembra un turchese brillante. Ci si può perdere in questi quadranti semplicemente girando l’orologio nella mano e ammirandone il quadrante.
La nuova edizione dell’orologio Récital 27 presenta un quadrante guilloché turchese. Grazie alla loro vasta esperienza, gli orologiai di BOVET 1822 hanno progettato il Récital 27 sfruttando al massimo le proporzioni dell’emblematica cassa “a leggio” e soddisfacendo così le aspettative dei collezionisti offrendo loro non meno di tre fusi orari.
Disponibile in titanio grado 5 e in oro rosso 18 carati, il Récital 27 è offerto in un’edizione limitata con graziosi quadranti guilloché turchesi.
Le eleganti lancette delle ore e dei minuti scorrono con grazia sul quadrante guilloché turchese decentrato, che fa spazio alla precisa fase lunare del Récital 23. Inoltre, ad ogni ora, quando le lancette delle ore e dei minuti si sovrappongono, i loro disegni atipici formano un cuore, delineato in uno spazio negativo.
Intramontabile e simbolica, la nuova edizione limitata Récital 23 rappresenta i valori che guidano Pascal Raffy e gli artigiani di BOVET 1822: passione per l’alta orologeria e devozione mirata a perpetuare l’illustre storia di BOVET 1822 con nuove nobili espressioni dell’arte del cronometraggio.
Dal suo lancio nel 2015, Monsieur Bovet è diventato il simbolo degli orologi con l’iconica cassa convertibile brevettata Amadéo®, che consente di trasformare l’orologio da polso in un orologio da tasca/a ciondolo o ancora in un orologio da tavolo (immagine in evidenza), il tutto senza alcun attrezzo. La sua eleganza, il design sobrio e il doppio quadrante lo rendono un segnatempo adatto a ogni momento della vita dell’uomo moderno. Questo prezioso segnatempo è alimentato da un movimento tourbillon di manifattura con doppi secondi coassiali e sette giorni di riserva di carica da un singolo bariletto.