La Chambre Monégasque de la Mode arriva alla Milano Fashion Week 2021 rendendo protagonista la moda sostenibile targata Monte-Carlo. Brand monegaschi e laureati del concorso sulla sostenibilità che hanno fatto della creatività in chiave sostenibile la loro firma d’eccezione porteranno in passerella il primo giorno di Milano Moda Donna, le loro collezioni martedì 21 settembre a Palazzo Turati.
“Se l’industria dell’abbigliamento non può più prescindere dall’adottare protocolli produttivi atti a ridurre l’impatto ambientale, la creatività deve necessariamente adeguarsi affinché il suo stile sia sempre più ecoconscious e artisticamente vivace. Perché la moda oggi è questo: creare abiti e accessori bellissimi ma nel totale rispetto dell’ambiente e di chi lavora per realizzarli” ha commentato Federica Spinetta, Presidente e Fondatrice della Chambre Monegasque de la Mode, presente a Milano con il suo brand Beach & Cashmere Monaco che riassume, nel suo stile, quell’essenza di lusso sostenibile di estrazione monegasca che l’ha portato al successo.
Sotto i riflettori di Milano Moda Donna il brand monegasco, Beach & Cashmere Monaco by Federica Spinetta (foto in evidenza), sfilerà in anteprima la collezione SS2022 “Save the Rhinos & Save the Elephants”. Da molti anni questo brand crea e produce collezioni sostenibili che veicolano un messaggio forte a favore della protezione dell’oceano, dell’ambiente e degli animali. La collezione prende ispirazione dalle specie a rischio di estinzione e vuole sensibilizzare l’opinione pubblica ad agire per tutelare le specie soggette al bracconaggio: i rinoceronti per i loro corni e gli elefanti per le loro zanne.
Inoltre saranno presenti anche: ZEROBARRACENTO che sfilerà i suoi capi zerowaste in quanto ridurre l’impatto ambientale aumentando la qualità è l’obiettivo del brand; ACBC brand vincitore del Monte-Carlo Fashion Week Sustainable Award 2021, grazie al suo impegno profuso nella produzione di scarpe sostenibili, derivanti dagli scarti dell’industria agricola e rigorosamente “Animal free”; LAURA SPRETI che ha creato una linea di cosmetici ad attivazione quantistica, la cui efficacia è n grado di realizzare il sogno dell’eterna giovinezza; FITME MONTE-CARLO il brand monegasco che ha creato la prima eco sport haute couture nata da tessuti 100% rigenerati, bio based e biodegradabili.