Lamborghini inaugura una nuova concessionaria nel Sud Italia, nello specifico nella città di Bari. Quale migliore occasione se non questa per celebrare l’anno 2020 in cui, al netto delle settimane di stop produzione causate della pandemia, il marchio ha assistito al secondo miglior anno in termini di fatturato e vendite. Non solo, il trend positivo continua anche durante i primi mesi del 2021, con 197 consegne al cliente in Italia e 4.852 a livello internazionale.
Quest’anno, tra gli obiettivi della casa automobilistica, c’è quello di incentivare un suo rafforzamento nel mercato italiano e sceglie quindi di aprire al pubblico una nuova concessionaria in Via Guglielmo Oberdan, nel capoluogo pugliese. Lamborghini conta infatti ai quattro showroom a Roma, Milano, Bologna e Bergamo, mentre a livello globale, si sviluppa in 168 concessionarie in 51 paesi in tutto il mondo.
Oltre al consolidamento territoriale del marchio, il CEO dell’azienda produttrice di auto di lusso, Stephan Winkelmann, dichiara che l’intento è anche quello di avvicinare i servizi erogati ad una clientela ormai in crescente aumento. Come partner commerciale, Lamborghini ha poi scelto Maldarizzi Automotive S.p.A., una realtà consolidata in Italia per quanto concerne l’ambito delle automobili.
Tra gli ospiti presenti all’opening del nuovo showroom ci sono stati i principali vertici del marchio tra cui Federico Foschini, membro del “Board” Aziendale e Direttore Vendite&Marketing, e Francesco Cresci, direttore EMEA.
“La mia esperienza nel settore automotive è iniziata a 24 anni e, nel 1979, ho inaugurato la mia prima concessionaria – ha spiegato Francesco Maldarizzi, presidente della Maldarizzi Automotive S.p.A. – “ed oggi, dopo 42 anni di impegno e di crescita in questo settore torno a sognare come allora inaugurando, insieme ad Automobili Lamborghini, uno showroom così prestigioso e nostro fiore all’occhiello. È fonte di orgoglio potere continuare a crescere ed investire sulle emozioni Made in Italy”.