La Milano Fashion Week sta per cominciare e la città meneghina, in seguito ai numerosi eventi dedicati alla moda e al design, si animerà ulteriormente con un programma ricco di eventi e appuntamenti. Uno dei brand di alta moda, prima di farsi indossare dalle modelle, sceglie di vestire le mura dell’edificio al numero 18 di via Spallanzani.
E’ Prada la maison che riveste la facciata di Porta Venezia con un gigante ricamo di cemento caratterizzato da un effetto tricot che richiama l’Art Nouveau con una grafica floreale. L’istallazione del brand fa parte della campagna pubblicitaria “Feels like Prada” che punta sulla promozione di alcune iniziative di tipo sperimentale in tutto il globo, volte a far scoprire al pubblico l’iconica sfera emotiva della casa di moda.
Non è la prima volta che si nota questo pattern in quanto è già stato svelato da Prada durante lo show dedicato alla capsule donna Fall-Winter 2021/2022. Miuccia Prada e Raf Simons l’hanno disegnata, mentre David Sims l’ha immortalata.
L’art wall si trasforma in una strategia di marketing efficace e unica e che crea una sintonia emotiva con gli amanti del brand, che ne ha lanciato la presentazione su Instagram. Oltre a Milano, l’iniziativa di #FeelsLikePrada arriverà anche a Firenze, Roma e in altre metropoli del mondo, abbellendo i grandi muri degli alti edifici spenti e oscurati dalla monotonia urbana. L’arte di Prada non viene applicata solo sulle pareti delle palazzine, ma anche sui sacchetti del pane o sulle cassette dell’ortofrutta, elevando la sua brand identity in tutto il mondo.
E’ proprio grazie a questa iniziativa che si riesce a percepire come nei luoghi comuni è presente un forte desiderio di contatto, condivisione e di relazione che Prada ha intenzione di assecondare con la sua Fall-Winter 2021.