E’ stato The Feuerle Collection di Berlino a ospitare il lancio mondiale e ufficiale della Montblac UltraBlack, una luxury collection che comprende diversi tipi di prodotti disponibili esclusivamente nella versione total black.
Per l’evento, avvenuto all’interno di una location situata in un bunker minimalista, il brand ha pensato ad un viaggio immersivo nel suo mondo griffato in cui il nero è stato il protagonista assoluto della serata. Questa cromia è da sempre sinonimo di raffinatezza e dal 1906 è una peculiarità distintiva di Montblanc.
Per il settore pelletteria, la maison ha combinato mobilità, prestazioni ed eleganza in uno zaino, nella clutch e in un mini borsello. Per la sezione orologeria, è stato invece presentato il segnatempo Montblanc 1858 Geosphere UltraBlack che matcha design, stile e innovazione in una opera d’alta orologeria che dispone di una complicazione di manifattura dell’ora universale con due emisferi sotto forma di globi rotanti bombati.
Segue il Summit Lite, uno smartwatch dal design dinamico che si presenta come un perfetto compagno durante tutte le attività quotidiane, e le cuffie over-ear Montblanc MB 01 UltraBlack, un prodotto che offre prestazioni elevate ed affidabilità con il suo design avvolgente e più confortevole.

Montblanc UltraBlack
Infine, il brand sceglie di ideare un prodotto che unisce tecnologia e scrittura tradizionale e lancia il Montblanc Augmented Paper che permette di trasferire gli appunti scritti a mano o le bozze direttamente sui dispositivi digitali.
Un design essenziale ed un’eleganza senza tempo riassumono perfettamente l’anima di ogni prodotto selezionato per la capsule UltraBlack, celebrata a Berlino con la presenza di star internazionali tra cui Peggy Gou, Tom Felton, Bianca Brandolini, Trystan Putter e molti altri.
“Gli accessori, tutti accomunati da un design nero, e le loro funzionalità sono stati accuratamente ideati sulla base delle esigenze quotidiane e della mentalità di chi non si limita a puntare al successo, ma vuole lasciare il segno in tutto ciò che fa, attraverso azioni che hanno un significato e uno scopo ben preciso” ha spiegato Nicolas Baretzki, CEO di Montblanc.