CFDA Fashion Awards 2021, il Council of Fashion Designers of America ha rivelato i nominati e i nomi di alcuni dei vincitori della prossima edizione dell’evento che si svolgerà il 10 novembre a Park Avenue, New York.
Tra i brand Italiani sono in lizza per il premio International Designer of the Year: Bottega Veneta, Prada e Valentino.
“I CFDA Fashion Awards 2021 segnano il tanto atteso ritorno di persona alla nostra più grande raccolta fondi per il programma di borse di studio CFDA”, ha affermato Steven Kolb, amministratore delegato del CFDA. “Siamo anche incredibilmente lieti di vedere per la prima volta diversi nomi di talento tra i nominati. La moda americana sta vivendo una rinnovata energia e gli stilisti svolgono un ruolo significativo nella traiettoria futura della nostra industria”.
Il Founder’s Award in onore di Eleanor Lambert andrà ad Aurora James per il 15 Percent Pledge, un organizzazione che esorta i rivenditori a dedicare il 15% del loro spazio sugli scaffali alle attività di proprietà della comunità nera.
L’Environmental Sustainability Award sarà assegnato a Patagonia, azienda di abbigliamento e attrezzatura outdoor con sede a Ventura, in California. Il Media Award in onore di Eugenia Sheppard sarà consegnato a Nina Garcia, caporedattore di Elle, che è anche giudice del reality show Bravo/Lifetime, “Project Runway”. Il Geoffrey Beene Lifetime Achievement Award sarà assegnato a Dapper Dan, stilista di Harlem, New York.
Le candidature per ogni categoria di premio sono state selezionate dalla CFDA Fashion Awards Guild, composta da membri del CFDA, insieme ai migliori rivenditori di moda, giornalisti e stilisti. Saranno disponibili ulteriori premi che attendiamo in uscita per le prossime settimane.