Atlante Yachts ha appena presentato un trio di nuovi yacht esplorativi soprannominati Classic Series. Le navi semi-custom mirano a portare un tocco di raffinatezza alla classe di spedizione, combinando un design elegante con uno scafo in acciaio abbastanza robusto per avventurarsi in acque agitate.
I tre modelli della linea – Classic 30, Classic 33 e Classic 37 – sono stati tutti progettati da Paolo Dose dello Studio VYD. Anche se ogni barca ha la sua personalità distinta, che può essere modificata se necessario, c’è un linguaggio di design comune ispirato alla tradizionale “Navetta” italiana. Oltre al loro bell’aspetto, sono anche robusti yacht da esplorazione oceanica, prima di tutto, e hanno lo scafo in acciaio, l’autonomia di 5.000 miglia nautiche e il basso consumo di carburante per dimostrarlo.
Il più piccolo dei tre è il Classic 30 (foto in evidenza): misurando 30 metri da prua a poppa, la barca ha quattro ponti (sole, superiore, principale e inferiore), e spazio per un massimo di 10 adulti nelle sue cinque cabine per gli ospiti, con ulteriore spazio per un equipaggio di sette persone.
Il modello di gamma media è il Classic 33. Misura 33 metri e ha tutte le caratteristiche del Classic 30, più un beach club e una piattaforma da bagno pieghevole.
Al top della linea è il Classic 37. Misurando 37 metri, ha tutte le caratteristiche di lusso dei suoi fratelli più piccoli, più un beach club convertibile con la propria piscina a sfioro. Quando non avete voglia di fare un tuffo, può essere facilmente coperto e convertito in spazio aggiuntivo sul ponte.
Ogni yacht Classic sarà costruito dal costruttore turco Megi Yay Yachts, che ha già collaborato con Atlante sul superyacht Virtus, tra le altre barche. Atlante sta prendendo ordini per gli yacht esploratori ora, con prezzi a partire da 8,1 milioni di dollari per il Classic 30, 10 milioni di dollari per il Classic 33 e 13,5 milioni di dollari per il Classic 37.