Il mondo della tecnologia è in continuo cambiamento e quando meno ce lo aspettiamo è pronto a stupirci con nuovi prodotti all’avanguardia, che oltre a cambiare la vita di tutti noi, la rendono in molti casi più “comoda”. Lo dimostra una new entry del marchio EssilorLuxottica che rivoluzionerà per sempre il mondo dell’ottica e della tecnologia stessa.
Il brand ha collaborato con Facebook per la realizzazione di un paio di occhiali smart chiamati Ray-Ban Stories e che costano all’incirca come un tipico occhiale di alta moda. Il mondo degli smart glasses non era riuscito a prendere il volo da quando Google li aveva ufficialmente lanciati sul mercato.
Con questa novità del settore, i social potranno ufficialmente superare gli smartphone e i personal computer attraverso un semplice oggetto indossabile, con il quale gli acquirenti potranno scegliere al contempo moda e tecnologia, stilosi e sempre connessi con il mondo.
Non è un caso che Facebook e EssilorLuxottica abbiano scelto l’Italia come primo paese per il lancio del nuovo occhiale smart. Per i due brand infatti, la Penisola italiana è sinonimo di moda e gli stessi italiani oltre ad prediligere sempre un certo rigore nello stile, sono anche amanti della tecnologia, aggiornandosi sempre per rimanere al suo passo.
Saranno tre i modelli disponibili, con la possibilità di personalizzarli scegliendo tra diversi colori per le lenti e le montature. Oltre alle classiche caratteristiche dei RayBan, gli smart glasses dispongono di due fotocamere da 5 megapixel negli angoli superiori della struttura, con le quali sarà possibile scattare o registrare dei video, gestiti con la nuovissima app Facebook View su iOs e Android.
Per utilizzare la fotocamera basterà premere il tasto sull’asta destra e si attiverà di conseguenza una luce lampeggiante intorno alle fotocamere stesse per segnalare alle persone che la modalità di scatto o registrazione è attiva. Sarà possibile poi trasferire i prodotti sullo smartphone, per essere condivisi sulle piattaforme social desiderate.
Una funzione altrettanto rivoluzionaria è la possibilità di collegare gli occhiali al Bluetooth del cellulare, in modo da poter rispondere alle chiamate e ascoltare diverse tipologie di audio senza l’utilizzo delle cuffiette. Dal oggi 13 settembre sarà possibile acquistarli in tutti i punti vendita selezionati Luxottica Retail.