Arte e vino si incontrano per la nuova annata il Veuve Clicquot, al quale l’artista Yayoi Kusama di origine giapponese sceglie di realizzare una bottiglia esclusiva. Non è la prima volta che le due realtà dialogano tra loro, ma già nel 2006 la creatività artistica di Kusama ha dato vita ad un ritratto di Madame Clicquot caratterizzato dal motivo a pois.
La grande dame indossa così una veste esclusiva caratterizzata da un fiore vivace attorniarto da pois, che sintetizza l’energia positiva della vita e che si trasforma anche in un oggetto vero e proprio che sottolinea la Premium cuvée nella versione magnum.
“My Heart That Blooms in The Darkness of The Night” è il nome scelto da Yayoi per descrivere la sua creazione artistica che si inserisce perfettamente all’interno del contesto storico negativo che il mondo ha vissuto. L’opera richiama infatti la positività e celebra la vita proprio attraverso il fiore che sboccia e una poesia ad esso connessa, simbolo di speranza.
Due realtà diverse le dividono ma una storia comune le unisce. Madame Clicquot e Yayoi Kusama hanno infatti un trascorso molto simile, in quanto facevano parte entrambe di due famiglie agiate, conquistano entrambe la propria indipendenza quasi alla stessa età e diventano imprenditrici seguendo le proprie passioni.
Oggi, il passato delle due donne converge nel Veuve Clicquot che, oltre ad essere disponibile nello store fisico e online della Rinascente, fino al 21 settembre sarà acquistabile in un temporary pop up alla Rinascente di Milano, in piazza Duomo.