Milano da sempre è conosciuta come la città del cambiamento e delle opportunità soprattutto per i più giovani, coloro che hanno in mano il futuro del Paese. Questa idea viene confermata dall’ultima novità arrivata in città, progettata da due giovani ragazzi under 30 con un forte senso imprenditoriale e mossi da una passione per il mondo della food.
Ludovico Leopardi e Leo Schieppati hanno lanciato un format inedito caratterizzato da un nuovo concept di casual dining milanese che combina perfettamente il servizio delivery, l’asporto e la possibilità di consumare sul posto.
Sostenibilità e innovazione costituiscono il carburante per alimentare il motore imprenditoriale dei due fondatori che hanno da poco inaugurato la prima sede in Via Bonvesin De La Riva 3, in cui verrà situato il ristorante del Maestro Gualtiero Marchesi. Sono cinque le insegne temporanee e autonome: UovodiSeppia dello Chef stellato Pino Cuttaia; la caffetteria OrsoneroCoffee; la gelateria Gusto 174, Young Rice e Rare.
La location conta 8 vetrine in cui sono posizionati i ristoranti con le rispettive cucine, mentre il dehors può contenere circa 80 posti a sedere destinati a tutti i clienti delle cinque insegne. Ambienti conviviali e vibranti, attentamente curati nei dettagli, come per la sala retail dell’Orsonero Coffee realizzata da due dei migliori interior designer al mondo, david/nicolas.
META corre al passo della tecnologia e ha anche sviluppato una piattaforma di on-demand delivery che consente di scegliere più piatti di diverse cucine in un ordine solo. Il servizio di delivery è privato e per trasportare il cibo ai clienti sono stati scelti dei motorini elettrici per tutelare l’ambiente, assecondando alle politiche green del momento. Anche il packaging non poteva che essere ecosostenibile, dimostrando come META punti sul futuro.