Un’inaugurazione e un’apertura tanto attesa era quella della nuova Terrazza Aperol a Venezia che è già diventata una location esclusiva scelta da molti abitanti della città e turisti che hanno il piacere di sorseggiare un buon drink con vista sulla Serenissima.
L’imperdibile momento dell’aperitivo può ora essere consumato nella nuova location esclusiva che offrirà anche proposta food di alto livello pensata dagli chef stellati Alessandro Negrini e Fabio Pisani. Il famosissimo Aperol Spritz viene infatti accompagnato da un menù ispirato alla tradizione della laguna e realizzato con prodotti stagionali e materie prime.
Il tutto avviene in una location di più di 200 mq a Campo Santo Stefano, il cui progetto è stato curato da Vudafieri- Saverino Partners che ha saputo creare un perfetto dialogo tra la tradizione veneziana e l’identità e i codici identitari di Aperol.
Rivisitandolo, la Terrazza Aperol si ispira al tradizionale bacaro, un’antica osteria di laguna che viene ripensata in chiave contemporanea e cosmopolita per creare un’atmosfera conviviale e di condivisione divisa in due aree: il Bacaro in cui consumare un aperitivo in stile veneziano e il Bar dov’è possibile accedere in qualsiasi ora della giornata anche solo per un caffè o per uno spuntino.
Ampie vetrate, tavoli alti pensati per un aperitivo in piedi, un’accogliente zona lounge e sedute custom made conferiscono al dehors Bacaro la perfetta atmosfera per un aperitivo con i fiocchi. L’area del Bar è invece caratterizzata da tavoli più tradizionali e poltrone da regista, con una trasparenza degli interni che creano una forte connessione tra gli ambienti.
La Terrazza Aperol a Venezia diventa così il nuovo punto di ritrovo per sorseggiare uno buono Spritz in città e non ci resta che attendere per capire se il marchio sceglierà di inaugurare altre location di questo tipo in Italia e, perché no, anche all’estero.