Pastiglie Leone inaugura oggi un lungo percorso che celebra il Made in Italy in tutto il Paese con un progetto innovativo interamente dedicato al marchio e ai suoi prodotti. Il brand trasporterà la nuova idea celebrativa in sette città del Bel Paese, aprendo sette temporary shop in shop in location conosciute in tutto il mondo per la loro bellezza.
La prima inaugurazione avverrà oggi a Milano, in Corso Magenta, in cui verrà ricreata una location che si ispira agli antichi caffè piemontesi caratterizzati da tonalità pastello, da dettagli eleganti e di fascino. Raw&Co Milano e lo studio di interior Paolo Badesco & Partners hanno infatti curato nei minimi dettagli l’intero progetto che vedrà la sua prima realizzazione nel Palazzo Laugier, simbolo del liberty meneghino.
Pastiglie Leone desidera creare uno spazio dedicato a tutti coloro che vogliono lasciarsi trasportare dal passato e da un’atmosfera rilassata, evadendo temporaneamente dall’atmosfera frenetica della metropoli. Gli ospiti verranno accolti da un connubio di moda, design, arte e fiori che li farà immergere completamente nel mondo del marchio, tra caramelle gommose, liquirizie, gelatine e le classiche o meglio storiche pastiglie.
Varcato l’ingresso del temporary shop, si trova il bar accompagnato da mensole in legno massello che incorniciano il mondo dei prodotti Leone in esposizione per tutti gli ospiti. Al secondo piano, invece, è presente una “zona relax” con tavolini e sedie dedicata agli ospiti e alla consumazione.
La Bottega Leone rimarrà attiva fino al 31 dicembre, con attività ed esperienze uniche proposte mensilmente, mentre dal 1° ottobre, Pastiglie Leone inaugurerà il suo percorso itinerante di collaborazioni in tutta Italia, in location storiche ed esclusive.