Mercoledì, la maison svizzera Hublot ha presentato due nuovi orologi tourbillon che catturano tutti e sette i colori dell’arcobaleno. Chiamati Big Bang Integral Tourbillion Rainbow, i segnatempo da 43 mm disponibili in oro giallo 18 carati o oro bianco sono composti da quasi 36 carati di varie gemme. Le 484 pietre incastonate a baguette sull’orologio evocano le sette sfumature dell’arcobaleno. Tra questi ci sono rubini, ametiste, topazio e tsavoriti, oltre a zaffiri rosa, gialli e arancioni.
Entrambi i tourbillon di alta gioielleria sono alimentati dal movimento Hublot a carica automatica HUB6035, che raggiunge 72 ore di riserva di carica.
Il quadrante presenta anche un micro-rotore a ore 12 che scandisce il nome di Hublot, ma secondo il CEO Riccardo Guadalupe, è una caratteristica puramente estetica. “L’obiettivo di Hublot è da tempo quello di combinare la tradizione con l’innovazione; quindi, abbiamo voluto presentare un tourbillon classico in chiave moderna inserendo un micro-rotore sul lato del quadrante “, afferma in una nota.
La creazione degli orologi Big Bang Integral Tourbillion Rainbow richiede 1.200 ore, durante le quali l’orologiaio seleziona scrupolosamente le pietre per il loro colore e le imposta secondo un intricato modello di degradazione. Mentre i nuovi orologi potrebbero essere i primi di Hublot a presentare un numero enorme di gemme sia per la cassa che per il bracciale, l’orologio arcobaleno della maison ha debuttato nel 2017.
Conosciuto come Big Bang Unico Rainbow King Gold, lo storico modello da 45 mm presentava una gamma simile di gemme colorate dal topazio azzurro agli zaffiri gialli. Quel modello, tuttavia, era abbinato a un cinturino in pelle anziché a un braccialetto integrato con gemme.