Non solo più moda per Philipp Plein che sceglie di lanciarsi ufficialmente nel mondo dei gioielli e degli orologi stipulando un contratto pluriennale 5+5 con WorldTime Watches & Jewerly. Il brand tedesco aveva già incluso alcuni modelli di alta orologeria tra le sue proposte, ma questo accordo di licenza produrrà e distribuirà la prima e vera collezione di orologi e gioielli del marchio.
Saranno circa 80 le referente della linea presentata nel mese di luglio e disponibile da gennaio 2022 in tutti gli store Philipp Plein, sul sito online e in alcuni rivenditori autorizzati. Solo dalla primavera 2022 la distribuzione verrà ampliata anche agli store multimarca.
Un passo importante per la maison che avrà l’occasione di allargare la sua proposta di lusso delle capsule maschili e femminili, superando i confini che fino ad ora il brand non aveva raggiunto. Un orologio o un gioiello impreziosisce e arricchisce gli abiti, consolidando anche la fiducia del pubblico nel lavoro svolto da Philipp Plein.
I modelli di alta orologeria e gioielleria presenteranno gli elementi identitari dell’estetica del marchio come i cristalli, le fantasie militari, i match di materiali ricercati e preziosi, le borchie e il teschio, ovvero il simbolo iconico di Plein che verrà realizzato in una versione 3D con le ossa incrociate e in rilievo.
Al fianco di WorldTime Watches & Jewelry ci sarà anche Timex Group con oltre 150 anni di esperienza, che aiuterà l’azienda di Lugano nelle diverse fasi del processo produttivo e di lancio sul mercato.