Le Olimpiadi di Tokyo 2020 sono da poco iniziate e uno dei partner ufficiali della manifestazione è Omega che per la ventinovesima volta sarà il cronometrista di tutte le gare. Oltre alla precisione e all’affidabilità che da sempre contraddistingue la maison, la vera rivoluzione prende piede nel momento in cui gli orologi del marchio diventano degli strumenti completamente al servizio degli atleti, e non sono solo più dei meri strumenti per il corretto ordine di premiazione.
Gli atleti possono infatti rivivere tutte le gare e migliorarsi in vista delle prossime competizioni. Omega da sempre appoggia e supporta il mondo degli eventi sportivi e, dopo la prima volta alle gare estive di Los Angeles, il marchio accompagna anche Tokyo 2020.
La kermesse deve registrare i tempi di più di 11 mila atleti e gestire 339 eventi in programma, un impegno che l’ha portata a dover trasportare in Giappone circa 400 tonnellate di attrezzatura, 350 tabelloni per le singole discipline, 85 tabelloni per il pubblico e oltre 200 chilometri di cavi e fibra ottica.
Raynald Aeschlimann, CEO di Omega, ha parlato dei suoi cronometristi come degli ambasciatori del marchio che seguono ogni evento per supportare gli atleti e offrire loro un servizio eccellente, oltre che per rafforzare anche l’identità del brand stesso.
Il cronografo all’avanguardia del 21° secolo incontra così l’antica usanza e l’antica tradizione giapponese in una delle più importanti manifestazioni sportive del mondo.