Intorno alla fine del mese di aprile, sono state annunciate con grande attesa le date del Salone del Mobile 2021 che si terrà a Milano dal 5 al 10 settembre. L’obiettivo di tutta la manifestazione è quello di creare un Salone forte, inclusivo, creativo e che unisce tutti coloro che parteciperanno.
Lo stop del 2020 ha suscitato grande attesa in tutti gli appassionati della manifestazione, la quale vestirà un aspetto inedito volto a valorizzare le novità, le tecnologie e i progetti delle aziende. A capo del Salone del Mobile.Milano ci sarà Maria Porro, da poco eletta come presidente dell’evento, titolo che si aggiungerà al medesimo che possiede in Assarredo.
E’ stato il Cda di Federlegno Arredo Eventi a sceglierla come guida di una delle fiere internazionali più importanti nel settore design. Un impegno importante quello di Porro che dovrà tenere alto il valore della manifestazione, la quale prende piede da 59 anni, progettando insieme a tutto il team nuove strategie volte a sostenere il lavoro di espositori e stakeholders che hanno dovuto adeguarsi alle esigenze del periodo storico attuale.
Il presidente di Federlegno Arredo Eventi Gianfranco Marinelli, parlando della nomina di Maria Porro, ha dichiarato che la scelta di una presidente così giovane deriva dall’intento di consolidare Il Salone del Mobile.Milano in un contesto internazionale, soprattutto in seguito al periodo di cambiamenti che tutto il mondo ha vissuto.
Dal suo canto, Porro ha confessato di essere da sempre legata all’evento. Era il nonno Carlo a portarla con sé nella scoperta dei padiglioni partecipanti ed è quindi oggi onorata di assumere questa importante carica che forse già da bambina era destinata ad ottenere. Il suo compito sarà quello di accompagnare il Salone verso nuovi orizzonti in termini di sostenibilità, ricerca, innovazione, inclusione e digitalizzazione, senza mai perdere di vista la qualità.