Il Nord della Sardegna è una della zone più mozzafiato dell’isola e tra i tanti marchi che hanno la possibilità di ospitare i turisti, c’è Delphina. L’azienda fa parte del progetto di Borsa Italiana, dedicato alle realtà al alto potenziale, chiamato Elite ed con le sue otto strutture, rappresenta un’eccellenza dell’ospitalità sarda.
Nelle ultime sei settimane, Delphina hotel & resort ha studiato attentamente le richieste degli ospiti nelle sue strutture, stilando una lista dei nuovi trend dell’estate 2021, tra i quali emerge un atteggiamento positivo nei confronti di sistemazioni sostenibili e per le tradizioni locali come il cibo e la ristorazione.
Una delle richieste più gettonate è quella di soggiornare in una delle migliori suite con piscina privata, in cui è possibile godere di un’atmosfera confortevole e riservata. L’ Arcipelago Penthouse Suite nel Resort Valle dell’Erica 5* di Santa Teresa Gallura ha infatti già assistito ad un boom di prenotazioni per l’anno 2022. Una suite da record di 300 metri quadri, con salotti esterni, solarium, boschetto privato e un design degli interni impreziosito da tessuti lussuosi.
Tra le esperienze più richieste c’è anche quella dell’esplorazione dell’Arcipelago di La Maddalena in barca con il Pulcinella, un velieri con le vele rosse che riesce a raggiungere anche le calette più incontaminate.
Sono poi le famiglie a ricercare per i loro figli delle strutture in cui possano praticare attività outdoor a contatto con la natura. Gli hotel Delphina offrono diversi servizi per i più piccoli come la nursery, la piscine, i ristoranti e i Teen Club in cui possono partecipare i ragazzi fino ai 18 anni.
Il benessere di mente e corpo è un’esigenza per chi sceglie di partire per una vacanza da sogno e più del 70% degli ospiti ha utilizzato almeno una volta i servizi offerti dalle spa e dai centri benessere delle strutture. Delphina è infatti leader in Sardegna per numero di aree wellness e per la qualità da loro offerta.
Segue il desiderio di immergersi completamente nelle tradizioni locali sarde di qualità, tanto che più dell’87% degli ospiti desidera sempre meno contaminazioni internazionali e più piatti della cucina locale che è anche sana, grazie agli ingredienti a km 0 coltivati e prodotti nei resort Delphina. Tra i ristoranti più gettonato della zona gallurese c’è Li Ciusoni, Gli Olivastri con la sua colazione in terrazza e Li Zini in cui si mangia a piedi nudi sulla spiaggia.
Infine, una delle tematiche che più stanno a cuore agli ospiti delle strutture Delphina è quella della sostenibilità. L’azienda, sin dal suo debutto, ha dimostrato un forte legame con la natura e un corretto rispetto delle buona pratiche per la sua salvaguardia. Delphina hotels & resort è oggi il primo gruppo alberghiero ad utilizzare in tutte le sue strutture energia al 100% verde, derivante da fonti rinnovabili.