Adidas e Prada tornano a collaborare per rilanciare la sneaker A+P Luna Rossa 21, disegnate in origine per la vela e indossate dal team Luna Rossa Prada Pirelli. Quest’ultima ha vinto durante la Prada Cup dello scorso febbraio ed è diventata la challenger ufficiale della 36° edizione dell’America’s Cup.
Il marchio tedesco e la maison di alta moda hanno lanciato due nuove versioni, di cui un modello grigio e uno total black. La prima è la variante lifestyle indossato già in precedenza dal team di vela, mentre la seconda è una celebrazione alle storie dei due marchi.
Le nuove sneakers, in cui l’heritage dei brand si matcha con lo stile della AC75 Luna Rossa, presentano una tomaia Primegreen, realizzata con materiali riciclati ad alte prestazioni e rivestita esternamente in e-tpu idrorepellente. Seguono una linguetta ergonomica in Eva, un’allacciatura rapida, e una fodera interna in pelle scamosciata sintetica e traforata.
Comodità e libertà di movimento sono garantite dalla struttura dell’intersuola Boost perforata e avvolgente. Ogni A+P Luna Rossa 21 è avvolta poi da un packaging esclusivo che consiste in una sacca impermeabile e da una scatola raffinata con i due loghi Prada e Adidas.
Le nuove colorazioni saranno ufficialmente lanciate sul mercato dal 19 luglio in tutti gli store dei due marchi e nelle piattaforme online, tra cui anche l’app Confirmed.