I festeggiamenti per i 110 anni di Fila non si sono ancora conclusi e per l’occasione è stata lanciata una nuova collaborazione con il designer Oliver Spencer, in cui l’archivio dedicato al mondo del tennis si matcha armonicamente con il The royal Tenenbaums introdotto da Wes Anderson.
Il tocco aggiuntivo è stato poi apportato da Spencer che, con la sua sartoria rilassata, non ha fatto altro che impreziosire l’heritage del brand. La linea presenta alcuni iconici capi d’abbigliamento in stile vintage, disponibili in colori intendi e tessuti di lusso, prodotti in modo ecologico e con tecniche di lavorazione responsabili.
Gli iconici capi Fila, come la giacca in jersey Hayward e gli shorts Ari abbinati alla polo Benedict, rilanciano lo stile anni ’80 del mondo del tennis, rivisitato in chiave contemporanea da Oliver Spencer che ha ideato anche un velluto a coste in spugna, super colorato e morbido.
Tra i pezzi chiave della collezione cci sono: una felpa con cappuccio Royal in jersey di cotone a coste, T-shirt con logo “F-Box”, una giacca antipioggia idrorepellente, joggers a gamba dritta e una giacca in jersey Franklin ispirata al torneo di Wimbledon del 190.

Oliver Spencer X FILA
La sostenibilità continua a far viaggiare Fila verso una moda sempre più attenta alle tematica ambientali, grazie all’utilizzo di cotone biologico e di materiali sostenibili, oltre che riciclati.
“Sono molto entusiasta di lavorare con un marchio di abbigliamento sportivo così autentico e storico. Lavorando insieme per fondere stile di vita e abbigliamento sportivo, abbiamo prodotto una collezione entusiasmante che sta vendendo attraverso il nostro partner di lunga data: Mr Porter. La collezione sembra molto nostalgica, ma moderna pur utilizzando tutte le nostre credenziali sostenibili” ha dichiarato Oliver Spencer.