The RealReal sta vendendo alcuni orologi davvero speciali. Il mercato delle consegne di lusso ha recentemente aperto il suo caveau di orologi per una vendita limitata di orologi ambitissimi, fatturati come gli orologi che i suoi curatori hanno quasi tenuto per sé.
Lanciato nel 2011 dal CEO Julie Wainwright, The RealReal ha iniziato come una startup che si è evoluta in un business di autenticazione di beni di lusso in conto vendita dall’abbigliamento, agli orologi, alle belle arti, ai beni per la casa e altro ancora. Una volta solo online, ora ha 17 punti vendita in tutto il paese dove gli acquirenti possono incontrare gli esperti per ricevere valutazioni degli oggetti che vorrebbero vendere gratuitamente.
Questa vendita comprende esempi di una varietà di marchi svizzeri, tra cui Piaget, Cartier, Rolex e Hublot. I prezzi partono da un minimo di 6.995 dollari (5 890 euro) per un orologio Pierre Kunz e arrivano fino a 141.995 dollari (119 574 euro) per un cronografo con tourbillon scheletrato di Audemars Piguet.
Al momento della stampa, c’erano 28 orologi rimanenti, da un orologio scheletrato Cartier Santos-Dumont per $29.495 (24 837 euro) a un’edizione limitata, Jaquet Droz Astrale Quantieme Perpetual, uno di un’edizione di 88. Presenti erano anche otto degli orologi ultrasottili Altiplano di Piaget, molti dei quali con diamanti.
Completano il lotto due tourbillon dinamici di Hublot e Audemars Piguet. Hublot ha venduto solo 18 orologi della sua edizione limitata Bigger Bang Tourbillion, tra cui un cronografo monopulsante che va per $ 56.500 (47 570 euro). Il cronografo Jules Audemars Tourbillion di Audemars Piguet, nel frattempo, è l’orologio più costoso in offerta nella vendita. Il modello a produzione limitata presenta un quadrante traforato che offre una visione del suo calibro a carica manuale per 141.995 dollari (119 553 euro).
“Abbiamo visto un crescente appetito per gli orologi tra i nostri acquirenti, e attraverso il mercato secondario siamo in grado di democratizzare l’accesso anche agli orologi più rari”, ha detto la società in un comunicato. “Il Vault crea un’opportunità per tutti, dai veterani dell’orologeria agli appassionati in erba, di andare a caccia di tesori per quel pezzo unico invidiabile”.