E’ stata progettata uno yacht dalla forza inestimabile e dal design unico che tutti gli amanti del lusso sperano di vedere prima o poi nella realtà. L’opera è il superyacht Estrella con tre scafi disegnato da Yeojin Jung che, con il suo design inimitabile e quasi fantascientifico, potrebbe perfettamente essere inserito in uno dei film di Star Wars.
Il progetto è stato immaginato durante l’ultimo anno di studi del designer sudcoreano e ha già vinto la medaglia di bronzo all’ A’ Design Award and Competition. La struttura è lunga 104 metri e presenta un design “tri-swath”, ispirata all’architettura a sbalzo e che fornisce una visione immediata e più completa sull’ambiente circostante.
La barca è divista in tre sezioni, di cui una centrale e due componenti galleggianti poste a ciascun lato e collegato da un ponte che attraversa tutto lo scafo. I 20 passeggieri che possono essere ospitati dall’imbarcazione avranno più libertà di movimento rispetto ad un tradizionale yacht, garantendogli quindi comfort ma anche sicurezza.
Per quanto riguarda i problemi di equilibrio dello yacht, Jung ha pensato ad uno scafo centrale dotato di stabilizzatori a pinne, mentre a livello generale ci sarà anche uno scafo in alluminio e un motore diesel ibrido. La velocità sarà quella da crociera di 15 nodi, adatto per viaggi lunghi e di perlustrazione.
“Estrella presenterà la prossima generazione di superyacht per individui con un patrimonio netto ultra elevato”, ha spiegato il designer. “Questo concetto fornirà un’esperienza dinamica alle persone dividendo le ali dello scafo in tre volumi. Fornendo diverse viste del Mar Mediterraneo, percepiscono l’ambiente circostante. Inoltre, può creare un’esperienza intima con la natura fornendo un layout innovativo.”