Bentley Motors e The Macallan Whisky hanno da poco siglato una partnership che unirà le loro identità, puntando a promuovere un futuro più sostenibile. La collaborazione darà vita a nuovi prodotti ed esperienze stimolanti e ovviamente di lusso, senza lasciare da parte le tematiche green.
“Trasformare Bentley nell’azienda automobilistica di lusso più sostenibile al mondo è un viaggio entusiasmante e sono lieto di lavorare con The Macallan con un obiettivo comune: entrambi siamo una guida, un riferimento, nelle nostre industrie e lavoriamo per un futuro più sostenibile. Impareremo l’uno dall’altro nei prossimi mesi e anni per portare avanti i nostri programmi insieme e nel modo in cui lavoreremo su alcuni progetti e prodotti veramente straordinari” ha dichiarato l’amministratore delegato di Bentley.
Il produttore di whisky single malt ha invece spiegato che “Macallan e Bentley Motors hanno un passato ricco e valori condivisi di abilità, artigianalità, creatività e innovazione. La nostra collaborazione rappresenta una straordinaria opportunità per confrontare le nostre conoscenze acquisite nel tempo e imparare gli uni dagli altri, supportando un nuovo pensiero sulle nostre attività, i nostri clienti e, in definitiva, i nostri prodotti. Un punto chiave della partnership sarà il nostro impegno per un futuro più sostenibile”.
I punti focali della collaborazione saranno quelli del raggiungimento delle zero emissioni, l’utilizzo di materiali sostenibili e un team work per la ricerca di fornitori locali che prediligono la sostenibilità. Nei prossimi anni verranno lanciati anche una serie di prodotti frutto della partnership, tra cui esperienze esclusive ed eventi griffati.