Richemont acquista il 100% di Delvaux, la rinomata Maison belga di pelletteria di lusso.
Fondata quasi due secoli fa nel 1829, Delvaux è la più antica Maison di pelletteria di lusso al mondo, un patrimonio unico, espresso attraverso la ricchezza dei suoi archivi.
Nel 1908, Delvaux è stato il primo a depositare un brevetto ufficiale per una borsa in pelle e può quindi essere definito l’inventore della moderna borsa di lusso.
Gli articoli in pelle di Delvaux sono realizzati da abili artigiani nei suoi laboratori in Belgio e Francia e venduti principalmente attraverso una rete altamente qualitativa di 50 boutique in tutto il mondo. L’acquisizione di Richemont posizionerà Delvaux per la sua prossima fase di sviluppo, consentendoli di sfruttare la presenza globale e le capacità digitali del Gruppo, per sviluppare le sue opportunità.
Philippe Fortunato, CEO di Fashion & Accessories di Richemont , ha commentato:
“Delvaux è un’autentica Maison europea di pelletteria di lusso con una forte eredità, un savoir faire distintivo e capacità produttive eccezionali. I ricchi archivi e lo slancio creativo della Maison negli ultimi 10 anni rappresentano una solida base da cui far crescere l’azienda a lungo termine, rafforzando la presenza di Richemont ai vertici della categoria della pelletteria. Siamo lieti di dare il benvenuto a Richemont al management e ai team di Delvaux e non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con loro per consentire alla Maison di raggiungere il suo pieno potenziale sotto la guida del Gruppo”.
L’operazione non ha alcun impatto finanziario sostanziale sul patrimonio di Richemont o sul risultato operativo per l’esercizio chiuso al 31 marzo 2022. I risultati di Delvaux saranno riportati nell’area di attività “Altro”.