Il ristorante Armani/Nobu, situato in via Manzoni 31, si affaccia sulla quiete aristocratica di via Pisoni, con una sala lounge bar al piano terra e il ristorante e sushi bar al primo piano. L’ambiente è moderno e minimalista ed è spesso frequentato da Vip e volti noti, tanto che diventa pressoché imprescindibile la prenotazione.
L’ambiente, delimitato da fioriere, riprende i dettagli degli interni con tonalità grigio e arancione, che creano anche all’aperto un’atmosfera intima e riservata.
Nobu Milano riapre inaugurando lo spazio Nobu Milano Garden. Vengono introdotti anche nuovi piatti speciali per l’estate, sempre creati dall’Executive Chef Antonio D’Angelo. Spiccano il Ceviche di capesante marinate in agrumi, i Gyoza di maialino con scampi e le Alici con yuzu e shiso, da accompagnarsi alle più classiche selezioni di sushi e sashimi.
In un perfetto connubio che fonde la cucina tradizionale giapponese con influenze peruviane e italiane, restano in carta alcuni tra i piatti più graditi, come i ravioli ripieni di wagyu, la cicala dry miso e palamita pochè in kaeshi con carciofi e mela.
Un’altra novità sono i Desserts con sapori tradizionali, arricchiti da un twist contemporaneo e ingredienti giapponesi, come per esempio i tre dolci iconici della pasticceria di Nobu Milano: la cassata, con biscotto al pistacchio, ricotta di bufala e il tocco orientale dello yuzu unito ad un sorbetto di bergamotto e polvere di lime; il lingotto cioccolato e nocciola e, per finire, la torta ai tre cioccolati.
Per chi invece volesse concedersi un aperitivo all’aperto oppure un cocktail per un brindisi a pranzo o a cena, non mancano i drink d’autore come Hattori Hanzo, con Nobu The Sake e succo di Yuzu oppure Pisco Passion, con succo di pompelmo. L’aperitivo sarà rigorosamente accompagnato da piccole creazioni della cucina, tra cui mini black cod, taco con tartare di verdura e un sushi speciale.