Il cestista P.J.Tucker non è solo appassionato di basket, ma da sempre è conosciuto come il Re delle sneakers. Grazie alla maison italiana Dolce&Gabbana ha avuto la possibilità di firmare due nuovi varianti dell’iconico modello Miami del brand e che si ispirano alla pallacanestro degli anni ’90.
Le due nuove scarpe, oltre a matchare lo stile del cestista e l’estetica del brand di alta moda, sono composte da un mix di materiali e disponibili in due tonalità, arancione e beige. La versione dalla nuance agrumata è caratterizzata da una tomaia in suède che contrasta con il giallo delle stringhe, mentre l’etichetta con logo Dolce&Gabbana è in micro-iniezione e la firma del campione è inserita sul tallone e sulla linguetta.
La sneaker in beige, invece, è realizzata in crosta ed è personalizzata con l’autografo di Tucker a contrasto. La collaborazione è disponibile dal 29 giugno sul sito ufficiale di Dolce&Gabbana con cento paia di scarpe combinate con un NFT, ovvero un certificato di autenticità digitale che ha come obiettivo quello di rendere il modello Miami un’opera d’arte intoccabile, unendo mondo virtuale e mondo reale, due aspetti molto importanti per P.J. Tucket e per la maison.