La fusione di Palm Angels e Missoni avviene in modo naturale, ma anche inaspettato. È un mix di codici che segue un piano irriverente e si muove all’interno della cornice di un know-how italiano di prim’ordine. Fare le cose con una certa attenzione è una delle regole di Ragazzi. Così è per Missoni, punto di riferimento dell’artigianato italiano.
Distorcendo l’idea del put together Missoni , i due brand si combinano in un clash dal sapore tropicale, profondendo spruzzi di vernice spray e tailoring boxy tutt’intorno, creando una entità completamente nuova nella quale si percepiscono gli echi di entrambi i vocabolari. L’approccio è al tempo stesso rispettoso e irriverente, alimentato da un’incursione incalzante negli archivi Missoni tradotta in un campionamento di rifiniture, logo ovali trasformati in borse a tracolla, pattern e jacquard ingigantiti.
Palm Angels x Missoni è Missoni spinto sull’acceleratore metropolitano, in una atmosfera da safari urbano. Le tute e i cardigan con zip sono proposti nelle fantasie Missoni, mentre sulle felpe con cappuccio l’intervento può essere limitato al cordino multicolore del cappuccio, o alla fascia in vita. Le stampe spray si moltiplicano su felpe e t-shirt oversize che fungono anche da abiti. Pantaloni e gonne sono dritti e morbidi. Berretti, sneaker, sandali e borse intensificano il sapore subculturale.
In tutta la collezione, l’ethos pittorico di Missoni risulta come affilato, trasformandosi in una melodia urbana e aggregativa. È un glitch che dà vita a qualcosa di completamente nuovo.
“Missoni è un autentico punto di riferimento della creazione italiana e del nostro know-how artigianale” afferma Francesco Ragazzi, mentre Angela Missoni si definisce “Attratta dal lavoro di Francesco con Palm Angels sin dagli esordi, per la sua energia unica”.