Dua Lipa è il nuovo volto di Versace! Ad annunciarlo è la maison con alcuni scatti realizzati dal duo Mert&Marcus che immortalano la pop star mentre indossa gli abiti griffati. Non è la prima volta che Donatella Versace e Dua Lipa collaborano, il loro è un legame che si protrae dal 2019, anno in cui il brand le ha realizzato un abito in occasione del Met Gala.
Negli anni, la collaborazione si è consolidata con diversi look pensati per far brillare la star sotto i riflettori delle sue performance. Infatti, durante gli ultimi Grammy Awards, la cantante ha ricevuto il riconoscimento Best Pop Vocal Album indossando un abito Atelier Versace sul red carpet.
“Ho incontrato Dua per la prima volta qualche anno fa a Londra. Sapevo che fosse una bellissima ragazza, ma quando ho sentito il timbro della sua voce, ho realizzato immediatamente che avesse qualcosa di unico e speciale. Da quel momento, ho visto la sua carriera decollare e abbiamo collaborato a molti progetti. In questo momento non potrei pensare a nessun’altra donna che possa esprimere meglio di lei lo spirito di Versace e di questa collezione” ha spiegato Donatella Versace.
La maison ha infatti scelto come musa proprio Dua Lipa che compare negli scatti della campagna Fall-Winter 2021 mentre indossa la nuova stampa Versace La Greca, presentata proprio sulla passerella della capsule FW21.
“Sono molto emozionata di collaborare con Versace. Lavorare così a stretto contatto con Donatella e condividere il nostro amore per la moda è stata un’esperienza unica, quasi surreale. L’aver lavorato insieme a questo progetto resterà per me un’esperienza indimenticabile. Le immagini che abbiamo realizzato insieme sono migliori di quanto avrei potuto immaginare, e sono davvero emozionata di poterle condividere con tutti voi!” ha dichiarato la pop star.