Il mondo della pelletteria si prepara ad ospitare una collaborazione d’eccezione tra Borsalino e Modigliani, un’azienda nazionale specializzata nella produzione di prodotti in pelle, che hanno siglato un contratto quinquennale.
Quest’ultimo frutterà in una linea di borse e accessori in pelle marchiati Borsalino. E’ un passo decisivo per il marchio che nel 2018 ha acquisito Haeres equita e che oggi firma un accordo di ben cinque anni per una collezione in uscita Spring-Summer 2022 con Giacomo Santucci alla guida creativa.
Dal canto suo, Modigliani ha già siglato negli anni diversi accordi di licenza con importanti luxury brand e dispone di un insediamento produttivo di elevate dimensioni che produce circa 10.000 elementi di pelletteria ogni mese.
«Siamo onorati di questa partnership con Borsalino, azienda pioniera del Made in Italy universalmente conosciuta per l’eleganza e lo stile dei suoi cappelli», ha spiegato Fabrizio Adinolfi, ceo di Modigliani, «Sono certo che il risultato dell’unione fra il nostro know-how produttivo e il dna stilistico Borsalino incontrerà il gusto di tanti clienti nel mondo.»
L’intento di Borsalino è di utilizzare la pelletteria di Modigliani per tradurre il DNA del marchio in canoni estetici contemporanei, attraverso accessori che sono una chiara dimostrazione di una eccellenza artigianale, di innovazione e funzionalità.