La casa automobilistica guidata dall’imprenditore sudafricano Elon Musk ha presentato in questi giorni con una diretta streaming una nuova vettura da record. La Model S Plaid, il cui nome è un omaggio alla “velocità Plaid” della celebre pellicola Balle Spaziali (Spaceballs) di Mel Brooks, è stata in grado di scattare da 0 a 100 km/h in poco meno di due secondi, firmando così un nuovo primato fra le auto di produzione.
“Più veloce di qualsiasi Porsche e più sicura di qualsiasi Volvo”, queste le parole di Elon Musk, la nuova berlina sportiva è sostenuta da tre motori in grado di generare una potenza di 1.020 Cavalli, facilitati nella loro spinta da un coefficiente di resistenza aerodinamica di appena 0,21. Non delle più rilevanti è invece la velocità massima, fissata a 320 km/h. Il prestigio di quest’auto, oltreché nell’accelerazione, risiede poi nella sua autonomia, con una ricarica completa può infatti percorrere circa 630 km e con una di appena 15 minuti ben 300.
In grado di trasportare fino a quattro passeggeri, oltre al pilota, la nuova Tesla offre al suo interno tutto il comfort che si ricerca in un’auto di lusso, con alcune particolari innovazioni. Su tutte il nuovo infotainment dotato di touch screen da 17 pollici e un’incredibile risoluzione di 2.200 x 1.300 pixel e il potente impianto audio da 920 watt in grado di avvolgere i presenti con ben 22 speaker di ultima generazione. E’ infine presente posteriormente un secondo schermo, riservato ai passeggeri, attraverso cui ci si potrà connettere ad internet, godere un film e persino giocare ai videogame.