A dieci anni dalla prima apertura, la catena di centri commerciali di lusso Florentia Village si prepara a celebrare questo importante traguardo. Fondata nel 2011 fra Beijing e Tianjin, a partire dall’impegno della società immobiliare del gruppo Fingen, ed in particolare di Jacopo Mazzei, Maurizio Lupi e Jacopo De Vena, la prima cittadella del lusso all’insegna del Made in Italy farà da contorno ai numerosi show ed eventi organizzati per l’anniversario, una serie di appuntamenti speciali che animeranno ogni angolo del Florentia Village in un tripudio di originalità e lusso.
“Ogni Florentia village è stato studiato nell’ottica di un nuovo approccio allo shopping e i negozi sono inseriti in una cornice architettonica che richiama le bellezze e lo stile di vita italiano, che fa vivere al cliente una esperienza unica e lo avvicina ai valori dei diversi marchi”, Queste le parole dell’imprenditore fiorentino Mazzei.
La catena oggi si sviluppa complessivamente su oltre 300 mila metri quadrati contando oltre 1.100 negozi che ogni anno attirano 21 milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo. Numeri decisamente importanti che negli anni hanno spinto molti investitori stranieri a dedicare al progetto oltre 750 milioni di dollari, permettendo al brand cinese di raggiungere un fatturato di circa 2 miliardi di dollari e di puntare per la fine dell’anno a superare quota 1.200 boutique. Il tutto senza dimenticare gli ottimi risultati ottenuti dall’e-commerce del marchio che, specie durante il periodo di emergenza Covid ha contribuito alla stabilità del rapporto con il mercato.