La fonte d’ispirazione della collezione uomo MooRer sono “scenari urbani e paesaggi naturali”, come dire due mondi non opposti, ma due ambienti nei quali l’uomo agisce, si muove, esplora, viaggia, desidera e realizza i propri desideri. E lo stile reinterpreta i bisogni con soluzioni innovative, mediante un’accurata ricerca creativa e tecnica.
Pertanto la collezione MooRer P/E 2022 impiega materiali di nuova concezione, che “enfatizzano comfort e performances protettive nei confronti degli agenti atmosferici oltre a mantenere un approccio ecosostenibile dei processi di lavorazione limitando l’uso di sostanze tossiche”. Mentre linee e forme accompagnano i movimenti del corpo, proteggono e infondono benessere.
La palette colori si articola in cinque macro-temi:
Power of the Earth; Camuflage in the nature; Gym on the Grass;
Jeans Attitude;
Contrast Modernity.
Le tinte sono: Paprika, Brown, Avana, Amarena Kaki, Terra,Cedro, stampa mimetica Malachite, Ivory,Grey, Fumo e Acqua Denim, Cobalto,Sky Black, Asfalto, White.
“L’uomo che avevamo in mente pensando a questa collezione è indipendente, realizzato, eclettico e curioso, che ama i dettagli, il lusso di dedicare del tempo a sé stesso e alle proprie passioni. I capi MooRER, sintesi di qualità Made in Italy sartoriale e moderne tecnologie nei tessuti e nei materiali sono gli alleati perfetti per accompagnarlo nel quotidiano e per definire il suo stile sempre impeccabile” spiega Moreno Faccincani, CEO del brand.
I capi principali della collezione sono
CASSIANI. Un bomber che combina un mix di materiali. Quasi un pezzo iconico della collezione MooRER, trapuntato con una leggera piuma d’oca, grandi tasche e inserti in jeans. Il collo, l’elastico in vita e i polsini sono in maglia bicolore. Il capo è trattato con un particolare lavaggio soft per rendere le cuciture più chiare e il denim più morbido, adatto alla primavera. L’interno è interamente foderato; la chiusura frontale con bottoni a chiodo in metallo brunito lo rende sportivo e insieme sofisticato.
GILLES. Una giacca stile “biker” con imbottiture trapuntate a boudin, maniche in maglia impreziosite da toppe in nappa per un accostamento sportivo che concilia comfort e movimento. Mentre le zip color argento spazzolato spezzano il colore scuro. Diversi e preziosi i dettagli nascosti: il cappuccio celato all’interno del collo in tessuto stretch, due capienti tasche verticali porta documenti interne e le rifiniture logate.
MARIANO. Uno spolverino leggermente imbottito con ovatta ultra piatta. Realizzato in tessuto tecnico impermeabile ha bottoni piatti e gommati a pressione e tasche verticali laterali con zip coperte da una piccola aletta. Il collo è appena alto e avvolgente, siglato da un cinturino con chiusura a pressione e nasconde al suo interno un comodo cappuccio. La lunghezza lo rende adatto a qualsiasi momento della giornata.
JOYCE. Un bomber appartenente alla linea acqua con un’imbottitura trapuntata a boudin, tasche applicate sul petto e tasche laterali verticali a scomparsa. Ricercati e pratici dettagli sono concepiti per un uomo dinamico, che apprezza ed esige il lusso della sartorialità. Quindi la doppia chiusura frontale con zip e bottoni a pressione, il collo alto con cappuccio a scomparsa, una tasca con zip rifinita con un elegante piping scamosciato, maniche staccabili e coulisse elastica in fondo alla giacca, regolabile da appositi stopper in metallo.