Uno scontro paradossale che nasce dalla combinazione tra la natura digitale di Canvas e l’impulso dei fondatori di Sunnei a farsi interpreti di ciò che hanno vissuto in prima persona nell’ultimo anno.
La collezione Canvas SS22 riflette un periodo in cui la sede del marchio era l’unica alternativa alla casa e i membri del team erano le uniche persone con cui interagiva. Prendendo spunto da questa situazione senza precedenti, la gamma vede l’attuale team Sunnei trasformarsi in una serie di avatar 3D che modellano la collezione, prendendo vita attraverso un’esperienza audiovisiva immersiva che confonde i confini tra realtà e tecnologia. Dal 19 al 27 giugno, Basandosi sulla ragion d’essere di Canvas come “una linea parallela che fornisce una collezione di pezzi distintivi in bianco che i rivenditori possono personalizzare a loro piacimento selezionando tessuti, colori, forme e altri dettagli attraverso una piattaforma digitale dedicata”, in questa terza edizione Sunnei è estendendo per la prima volta l’esperienza di personalizzazione ai clienti finali.
Una piattaforma virtuale dedicata consente al pubblico mondiale del brand di personalizzare una gamma speciale di prodotti, mentre il network milanese è invitato a prenotare un appuntamento personale alla Palazzina Sunnei.
Entrare nello showroom significa accedere a una realtà parallela: schermi, specchi, strutture in vetro e una speciale colonna sonora prodotta da Tocci, collaboratore di lunga data di Sunnei, trasportano gli ospiti in un viaggio transmediale e multisensoriale.
Da un lato, quegli elementi che prima erano virtuali diventano reali – gli oggetti grezzi virtuali a cui gli acquirenti si avvicinavano online sono stati trasformati in un vero e proprio campionario total white – dall’altro, il DNA digitale di Canvas diventa più evidente che mai – maestose pareti a led presentano la versione 3D di ogni membro del team Sunnei che interagisce con gli ospiti attraverso discorsi sconclusionati.
Lo showroom è quindi concepito come un luogo dove si incontrano tutte le sfaccettature della SS22 Canvas Reality by Sunnei. Mentre gli acquirenti esplorano la collezione Canvas SS22, la community e i clienti finali possono visitare lo spazio e sperimentare personalizzando una selezione di articoli che possono eventualmente acquistare e ricevere due settimane dopo.
Per quanto riguarda la collezione, l’idea era quella di elevare i pezzi distintivi del marchio attraverso una sempre maggiore attenzione ai dettagli, esaltando al contempo le caratteristiche più riconoscibili dell’etichetta come righe, colori e stampe. Questo approccio è stato infuso alla collezione da caratteristiche come l’aumento delle possibili stampe da selezionare (i loghi possono essere piccoli, grandi o ricamati; EVERYDAY I WEAR SUNNEI è disponibile in quattro diverse iterazioni e può essere stampato sul retro delle t-shirt) .
Per la prima volta, anche la maglieria può essere personalizzata selezionando il tipo di tecnica di maglia che gli acquirenti preferiscono. L’idea di Sunnei che la sostenibilità si trovi nell’innovazione si manifesta attraverso una crescente attenzione all’ottimizzazione come nel finissaggio double face di alcuni tessuti – come il denim e il nylon.
Nuovi modelli sono presentati nella sezione accessori – come Sabot e Nunchaku Bag. Altri stili, come le scarpe Flip Flop Dreamy, le scarpe Mule Buco e le scarpe Mule Dreamy, vengono reinventate. Infine, fanno la loro comparsa pezzi che in precedenza non erano inclusi in Canvas.