Un volo su Roma, colta da una prospettiva inedita. Quella di Palazzo della civiltà italiana, sede storica di Fendi dove maison ha deciso di presentare lo show per il Menswear Primavera-Estate 2022.
Lo scorrere dei modelli dalla base al tetto dell’edificio viene raccontato attraverso lo show diretto da Nico Vascellari.
Dunque, il cielo romano, è quest’ultimo l’elemento a cui è dedicato la collezione della casa di moda di cui Silvia Venturini Fendi, direttore artistico del menswear e degli accessori della maison di Lvmh.
La nuova prospettiva prende forma attraverso stampe topografiche di una Fendi land immaginaria sulle rive del Tevere tra FF stilizzate e palazzi romani, immersa in colori che variano dalle tonalità dell’azzurro a tocchi purpurei e gialli impastati. Tutto è aereo e leggero per muoversi con la brezza del ponentino e svelare interni double. Lavorazioni selleria migrano dagli accessori all’abbigliamento, mentre gli accessori stessi raccontano una fuga dalla realtà tra occhiali da sole che sembrano occhialini da piscina by Arena (venduti con tanto di cuffia), borse per racchette da ping pong e micro baguette gioiello.