Dopo l’apertura di Louis Vuitton al Forte Village, un’altra maison sceglie di abbracciare il territorio sardo aprendoci un nuovo store griffato, ovvero Armani. Il marchio sceglie la località rinomata di Porto Cervo per divulgare la sua iconica estetica.
La città è una delle località più gettonate della Costa smeralda e proprio lungo la sua passeggiata, sorge una piazzetta principale nella quale è stato aperto il nuovo punto vendita. Quest’ultimo conta un solo piano di 140 mq e si abbina in modo armonioso con l’edificio che lo ospita chiamato ‘’Il leccio”. Il nuovo store nasce da un concept studiato dallo stilista e da un team di architetti esperti che lo hanno supportato nella fase di elaborazione dell’intero progetto.
Il negozio di Porto Cervo, che aprirà seguendo il ciclo stagionale, si caratterizza per un motivo delineato da palme blu e oro chiaro, ma soprattutto per un elemento decorativo creato attraverso pareti trasparenti retroilluminate con una luce degradée e attraverso i tavoli che scandiscono gli spazi con gli elementi espositivi e gli altri dettagli di arredo.
L’intera location si ispira al mondo marino richiamato dal legno chiaro abbinato al blu intenso e anche grazie alla leggerezza sprigionata dagli espositori e dagli altri arredamenti, come le poltrone Armani/Casa e le ceste ad intreccio azzurre.
Un anno importante per Armani che, oltre a tornare sulle passerelle con la moda uomo in programma dal 18 al 22 giugno, venderà i suoi capi anche a Porto Cervo, in uno store in cui verranno vendute le capsule di abbigliamento, accessori e le linee eyewear donna-uomo. Non mancherà anche la capsule di alta gioielleria e le fragranze di Armani Privé.