Il marketing olfattivo è costantemente in crescita. Sono infatti sempre di più i brand, specie nei settori di lusso, che stanno attuando mirate operazioni commerciali fondate sul coinvolgimento del consumatore mediante profumi associabili all’ambientazione o allo stile dei brand stessi.
Un approccio inedito con il consumatore che piace anche in Italia. È infatti da poco partito il primo progetto di branding olfattivo siglato da Culti Milano, azienda leader nella produzione di fragranze esclusive e la casa automobilistica Lamborghini. In un tripudio di classe, eleganza e freschezza è stato creato un profumo avvolgente, dall’anima raffinata, intensa e vigorosa da cui emergono note di pompelmo, arancia amara, bergamotto, vetiver, legno di cedro e sandalo. Disponibile nei formati da 500ml, 1000ml e 2700ml, il diffusore Decor si presenta di colore bronzo zenas, con finitura opaca e loghi serigrafati.
Un progetto destinato a ricevere largo consenso secondo le previsioni dell’azienda milanese che rispetto al pari periodo del 2020 sta registrando quest’anno una crescita del 44%, con un fatturato consolidato pro-forma a fine aprile di 5,5 milioni di euro. Un aumento che vale ancora di più se si considera che il 2020 è stato chiuso con un +49,8% rispetto al 2019, con un utile netto di ben 1,45 milioni di euro.